Rilasciato aggiornamento di sicurezza per WordPress 4.8.3

WordPress 4.8.3 aggiornamento per la sicurezzaIl 31 ottobre è stata rilasciata la versione 4.8.3 di WordPress. Si tratta di una release di sicurezza, ovvero rilasciata con la finalità principale di tappare alcune falle di sicurezza presenti nelle versioni precedenti, per cui la sua adozione è caldamente suggerita.
La versione 4.8.2 e le precedenti erano affette da una vulnerabilità che poteva pregiudicare in alcuni casi la sicurezza del sito. Nello specifico si trattava di una potenziale “SQL Injection” resa nota al pubblico in un tweet di un membro del team di sviluppo del 26 ottobre.
Gli sviluppatori affermano che non era il codice “core” a essere vulnerabile ma che questo problema poteva essere sfruttato su plugin o temi installati su quelle versioni.

In realtà questo stesso problema doveva essere stato risolto dalla versione 4.8.2 ma nei fatti non è stato così e si è resa necessaria questa nuova versione.

WordPress di Automattic è probabilmente la piattaforma CMS più popolare del web. Secondo alcune stime il 25% di tutti i siti web realizzati con un sistema di content management si appoggiano a WordPress.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale